Eccellenze

Paolo Puglia premiato al Gran Galà in tv di Telespazio

Il “Gran Galà in Tv“, organizzato da Telespazio Messina Canale 611, ha premiato le eccellenze di spicco della terra di Sicilia e dell’Italia intera. Chiamate a ricevere il riconoscimento, accuratamente personalizzato dagli organizzatori, personalità artistiche di spicco ma anche medici, giornalisti e chi ha saputo distinguersi in ambito giudiziario, sociale, umanitario anche attraverso la costituzione di associazioni Onlus, oltre a esponenti nel settore letterario ed imprenditoriale.

Tra le eccellenze siciliane prescelte per il Premio al merito il poliedrico Paolo Puglia, dj, showman, conduttore e attore e chi più ne ha, più ne metta. Uomo e artista di mondo di origini siciliane che, con la sua maturata professionalità, porta alto il nome della sua regione in tutti i luoghi in cui si trova anche soltanto di passaggio. “Ha sempre viaggiato per il mondo, ma nel cuore ha conservato un amore viscerale per la sua Sicilia“. È quanto si legge nella targa che gli è stata assegnata e che ha accettato con gioia e gratitudine seppur dalla lontana, ma soltanto geograficamente, Australia.

Ma chi è, più approfonditamente, Paolo Puglia? Un uomo vero con nelle vene sangue giallorosso, come i colori simbolo della provincia da cui proviene. Oltre ad essere un siciliano nel mondo vanta un fittissimo curriculum, che dalla Sicilia arriva fino in Australia. È lì che, dal 2002, vive e lavora. Nato a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, nella ridente Sicilia, il 30 settembre 1948, attualmente lavora come Freelance Guida Turistica, dj ed è anche editore di “Radio Blu Italia“. Insegna italiano ed è tutor, presentatore ed organizzatore di eventi.

Non sono mancate, ad infoltire la già brillante carriera di Paolo, esperienze in ambito giornalistico con collaborazioni con Sicilia Occidente. È stato vice corrispondente a “La Tribuna del Mezzogiorno” e “Ciao Big” . Quanto al radio broadcasting, la sua è stata una densa attività radiofonica, che gli ha permesso di affermarsi sempre più. Ha dato il meglio di sé ai microfoni di svariate Radio (Radio Italiana Adelaide, Radio Italia Uno Adelaide; Radio Milazzo International, 3BM Radio Melbourne, Radio Mediterraneo Milazzo, Hit Milazzo, Radio Sicilia Uno). È stato il fondatore, nonché il direttore artistico dell’AID (Associazione Italiana Disk Jockey). Ha ricoperto il ruolo di responsabile per la Sicilia Analogy Record Company – lable manager/Disc Jockey e voce per gli Spot pubblicitari. La sua terra lo ricorda ancora e questo riconoscimento ne è la testimonianza più vera e spontanea.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: