Brevi

Mario Biondi in concerto

Mario Biondi, il cantante bianco dalla voce nera, tornerà nei teatri lirici italiani in tournée in autunno. In Sicilia sarà a Catania il 18 novembre al Teatro Massimo Vincenzo Bellini e a Palermo il 19 novembre al Teatro Politeama. Il suo nuovo singolo dal titolo “My Favorite Things”, che dedica ai suoi nove figli, anticipa il prossimo progetto discografico in uscita questo autunno.
Il cantante etneo, apprezzato per il suo timbro vocale paragonabile a quello dei più grandi come Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls, sta programmando un’uscita discografica che svelerà in esclusiva nel tour teatrale italiano, nel quale proporrà alcuni nuovi brani e si esibirà in uno show dalle caratteristiche uniche, mai visto prima.
Infatti nel tour teatrale Biondi si esibirà con i suoi brani più noti, che lo hanno portato al successo e farà conoscere al pubblico che assisterà ai suoi concerti alcuni brani inseriti nell’album, un’opera discografica, un nuovo impegno musicale che stupirà ancora una volta i suoi ammiratori. La sua inconfondibile voce nera, in stile crooning e uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz, sarà uno dei capi saldi del nuovo disco e dei nuovi spettacoli.
La carriera artistica di Mario Biondi, catanese, classe 1971, risale al 2004, quando 33enne incise “This is what you are” ed è dal 2006 che i suoi brani sono stati apprezzati dal pubblico italiano ed internazionale e dalla critica. L’album che sancisce la sua consacrazione a livello internazionale è “Sun”, nel 2013, il primo pubblicato da una major grazie alla quale il cantante si è imposto anche nel mercato internazionale. Nel gennaio 2021 viene pubblicato “Dare”, disco con cui Mario Biondi festeggia i suoi 50 anni tra fusioni di atmosfere degli esordi e nuovi suoni.
L’organizzazione dei concerti siciliani è di Puntoeacapo e Shake it. I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno. Radio Montecarlo è la radio partner del tour.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: