Catania

Adrano Summer Festival: una città che sta rinascendo

Ottimo risultato per la prima edizione di Adrano Summer Festival, 3 mesi di eventi da incorniciare, che testimoniano il pieno successo della manifestazione, che da Luglio a Settembre ha puntato i riflettori su Adrano, dopo 13 anni di assenza totale di eventi degni di nota.
I numeri parlano chiaro: più di 10.000 biglietti venduti, più di 678.000 presenze, milioni di interazioni sui canali social, un ritorno in termini di visibilità ed in termini economici per Adrano che supera ampiamente la previsione economica iniziale in termini di ritorno sull’investimento di 1 a 10.
«Questa edizione dell’Adrano Summer festival chiude con un bilancio che riteniamo più che positivo in termini di affluenza e di gradimento» ha evidenziato il sindaco Fabio Mancuso, che ricorda l’impegno di tutta l’Amministrazione, che insieme ai funzionari e a tutti i dipendenti comunali, hanno garantito la buona riuscita dell’atteso evento che ha richiamato ad Adrano centinaia di migliaia di persone.
Ancora il primo cittadino: «Siamo soddisfatti per aver riportato ad Adrano eventi di caratura internazionale, grazie anche al direttore artistico Marco Grimaldi che in poco tempo ha ideato una rassegna di alto profilo. Siamo riusciti a selezionare tanti artisti, anche di livello internazionale come Bob Sinclair, Steve Aoki, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, i Ricchi e Poveri, Gigi Finizio. Non solo musica ma anche importanti nomi del teatro, Pattavina, Guarneri, De Luca, la pungente comicità di Ale e Franz, il caratterista Giuseppe Castiglia, e per chiudere il Coro Lirico Siciliano e il Gran Galà dell’Operetta.
Eventi che hanno allietato questa Estate, soddisfacendo le più svariate esigenze, rivolgendosi ad un pubblico ampio e variegato, facendoci ricordare il 2022 come un anno positivo per Adrano, finalmente.
Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia di Stato i vigili del fuoco, la Polizia Municipale, i volontari della Misericordia, i ragazzi dell’associazione AEOP, la Protezione Civile di Adrano, che hanno garantito l’ordine e la sicurezza delle serate»
Mancuso sottolinea che questo è solo l’inizio: «l’Adrano Summer Festival tornerà ad essere, come erano nel passato gli eventi curati sotto la mia precedente amministrazione, un modello di turismo che porterà benefici per tutto l’indotto, ed è questo il vero segreto del suo successo, un successo che parte da un luogo, l’Arena dell’Etna, che abbiamo riqualificato e messo a disposizione di tutto il territorio».
Ci sarà una sorpresa per la città, che Dal Vivo Produzioni, azienda produttrice degli spettacoli, ha voluto regalare ad Adrano. Lo spettacolo continua con un inatteso fuori programma.
Giorno 24 Settembre in piazza Umberto alle ore 21:00 si esibirà Gigi Finizio.
Un evento gratuito per ringraziare la cittadinanza, chiudere in bellezza la prima edizione dell’Adrano Summer Festival e darsi appuntamento all’anno prossimo con la seconda edizione, piena di novità con un cartellone ancora più ricco.
L’assessore Maria Scardina ringrazierà il cantante e compositore con un premio, per essere stato l’artista che ha avuto più interazioni “social” nella manifestazione Adrano Summer Festival.
Di tutto questo si parlerà nella conferenza stampa che si terrà presso il Palazzo Comunale mercoledì 21 alle ore 11,00.
L’amministrazione comunale avrà occasione di descrivere nel dettaglio il resoconto dell’Adrano Summer Festival e rinnovare l’invito per la chiusura della kermesse, il 24 settembre, con il concerto gratuito di Gigi Finizio in Piazza Umberto.

Articoli correlati

Back to top button