Spettacoli

Riprendono gli spettacoli dal vivo in Sicilia

Si arricchisce di giorno in giorno il prestigioso calendario di eventi al Teatro antico di Taormina: dopo l’annuncio dei concerti di Francesco De Gregori, Gianna Nannini, ColapesceDimartino, Antonello Venditti e Diodato arriva Giorgio Panariello con il nuovo spettacolo “Story”, sabato 24 luglio al Teatro antico di Taormina, ore 21,30.
L’evento rientra nella programmazione della nuova edizione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Dopo aver pubblicato nel 2020 il romanzo “Io sono mio fratello”, grandissimo successo di pubblico e critica, e in attesa di salire sui palchi di tutta Italia nel 2022 con il nuovo spettacolo teatrale “La Favola Mia”, Giorgio Panariello torna sul palco nell’estate 2021 con “Story”, un lungo monologo dove Giorgio, da solo sul palcoscenico, racconta come è nato “Panariello”, dai suoi esordi ai più prestigiosi palchi italiani, la storia a lieto fine di un giovane cameriere della Versilia che realizza il sogno di diventare uno dei nostri più conosciuti one man show.

Il 30 agosto 2021 Carl Brave porterà il “Coraggio Live Tour” sempre nel Teatro Antico di Taormina. Secondo grande evento annunciato per l’artista romano dopo la data del 23 agosto nell’Arena di Verona.
Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un producer e cantante romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2018 esordisce con il suo album solista “Notti Brave”. L’album, uscito per Island Records a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane e conquistando il Doppio Disco di Platino. Molti sono stati gli artisti che hanno animato le “Notti Brave” di Carl, nelle quindici tracce dell’album troviamo, infatti, collaborazioni eccellenti come Fabri Fibra, Coez, Francesca Michielin, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti. A ottobre 2020 esce il suo secondo disco di studio “Coraggio”. Nell’album 17 tracce che segnano un nuovo capitolo dell’eclettico percorso musicale dell’artista che ha saputo contaminare il pop, il cantautorato e il rap in uno stile unico, originale e subito riconoscibile. In “Coraggio” sono presenti anche 7 collaborazioni con Elodie, Mara Sattei, tha Supreme, Ketama, Gue Pequeno, Taxi B e Pretty Solero.
In appena due anni, Carl Brave ha già conquistato 12 Dischi di Platino e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni.

Aiello a pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo annuncia le date estive, in programma per agosto e settembre, di “Aiello – Live – Meridionale Tour”, prodotto da Vivo Concerti: a Messina, villa Dante martedì 17 agosto alle 21,30 (a cura di Puntoeacapo, inserito nella programmazione di eventi Messina Restarts del Comune di Messina); a Zafferana Etnea nell’anfiteatro Falcone e Borsellino giovedì 19 agosto alle 21,30 (in collaborazione con il Comune di Zafferana ed Etna in Scena, inserito nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita).
Durante i live, Aiello presenterà le canzoni contenute nel nuovo album “Meridionale”, pubblicato il 12 marzo, tra cui “ORA”, brano presentato al 71° Festival di Sanremo che ha già raggiunto 8.7 milioni di stream e 4.4 milioni di views, e i singoli “VIENIMI (a ballare)” (disco di platino) e “CHE CANZONE SIAMO”. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “ARSENICO” (disco di platino) e “LA MIA ULTIMA STORIA” (disco d’oro).

Max Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un’estate ancora all’insegna dei live, quella dell’artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco “La matematica dei rami”, prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.
Gazzè, dopo essere stato il primo a tornare sul palco la scorsa estate per far ripartire la filiera della musica live, sfiorando le 30 date, ed essere sceso in piazza per dare voce alla categoria dei lavoratori dello spettacolo, è pronto a far suonare live i nuovi brani insieme ai suoi straordinari musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre.
I concerti in Sicilia, che inizieranno tutti alle 21,30, si terranno: giovedì 5 agosto a Linguaglossa nel Colonnato dei Domenicani (a cura di Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Linguaglossa: l’evento rientra nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita); venerdì 6 agosto a Mazzara del Vallo in piazza della Repubblica (a cura di Il Tricheco Soc. Coop. Sociale: l’evento rientra nella programmazione del Festival “a29 ROCK THE CASBAH!”), sabato 7 agosto a Messina nell’Arena di Villa Dante (a cura dell’Associazione Development: l’evento rientra nella programmazione della rassegna Messina Restarts, del Comune di Messina).

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: