Brevi

“Io ci sono!… e Tu?” a Catania: festa, cultura e solidarietà con Maris

Domenica 7 settembre 2025, alle 19:30, il Cortile Platamone – Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele 121) accoglierà la nuova edizione dell’evento “Io ci sono!… e Tu?” promosso dall’Associazione Maris ODV (Malattie Reumatiche Infantili Sicilia) in collaborazione con il Comune di Catania e inserito nel programma del Catania Summer Fest.
Da 13 anni Maris è al fianco dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili e delle loro famiglie. Nata con l’obiettivo di offrire non solo cure mediche, ma anche supporto psicologico e sociale, l’associazione ha la sua sede a Catania ed è attiva su tutto il territorio siciliano. Fa parte del Coordinamento delle Associazioni Siciliane per le Malattie Autoimmuni e Reumatiche (C-A-S-M-A-R) e, in oltre un decennio di attività, ha saputo creare una rete di collaborazioni solide e di sostegno concreto.
La serata sarà un abbraccio collettivo dedicato alla solidarietà e alla cultura, con l’obiettivo di allargare lo sguardo verso un futuro più luminoso per i piccoli pazienti. A condurre l’evento ci saranno Andrea Lodato e Valeria Maglia, mentre ad arricchire la serata interverranno Gino Astorina, Raffaella Bella, David Coco e l’artista Nunzio Papotto, che regalerà al pubblico una performance di Live Art.
Non mancherà la musica dal vivo con le esibizioni di François e le Coccinelle, Better Bully Blues e Melotones, fino alla chiusura affidata al DJ Set di Riccardo Marchese.
Non mancheranno momenti di convivialità: un’apericena accompagnata da degustazioni di vini, grazie al contributo di cantine e aziende locali — sostenitori del progetto insieme a fondazioni, enti pubblici e privati e comunità associative.
Un appuntamento che unisce solidarietà e bellezza, nel cuore di Catania.

Articoli correlati

Back to top button