Costume

Al migliore offerente la Villa de “Il padrino”

Vendesi villa tra le più lussuose e note della California: la base d’asta parte da 47 milioni di dollari. A stabilirlo il tribunale fallimentare. L’asta della rinomata abitazione di lusso di Beverly Hills si preannuncia particolarmente breve. Ciò al fine di ottenere un prezzo di vendita più cospicuo.

Una svendita da capogiro se si pensa che, nell’agosto 2020, la quotazione si attestava sui 125 milioni di dollari per poi scendere a 89,75 milioni e dimezzarsi per un ammontare di 69,95 milioni di dollari. Il suo proprietario, Leonard Ross, infatti, colui che la acquistò nel 1976, cercò di disfarsene più volte allo scopo di risanare i suoi debiti.

La tanto pregiata dimora è spesso finita sul grande schermo, anche nell’ex set de “Il Padrino” e di “Body Guard”. Inoltre, proprio lì, nel ’53, stabilirono la loro residenza i Kennedy – John Fitzgerald e Jackie Kennedy – per trascorrere la loro luna di miele. Nel 1960, la lussuosissima casa fu il quartier generale di Kennedy per la campagna elettorale nella scalata alla presidenza degli Stati Uniti.

Nel 1972, la villa finì al Cinema con la scena della “testa di cavallo” a casa di Vito Corleone, nel film di Francis Ford Coppola, mentre, nel 1992, fu “Body Guard” con Kevin Costner e Whitney Houston a renderla, ancora una volta, nota.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: