Food & Wine

ProWein 2022: Assovini Sicilia punta su qualità e varietà

Quindici aziende di Assovini Sicilia rappresenteranno la collettiva dell’associazione vitivinicola alla ProWein, la più importante e più grande fiera al mondo di vini, distillati e bevande alcoliche con sede a Düsseldorf.  Dal 15 al 17 Maggio, i dodici padiglioni dell’ente fieristico Messe Düsseldorf ospiteranno circa 5.500 espositori provenienti da oltre 60 paesi. L’Italia è tra i protagonisti con 1500 aziende partecipanti. Nel corso dei suoi venticinque anni di storia la formula della Prowein si conferma vincente: una fiera che si rivolge esclusivamente ad operatori specializzati del settore dei vini e dei distillati, con un’attenzione particolare al commercio e alla gastronomia. Un evento importante dove fare networking e scouting di prodotti e tendenze. “Le aziende di Assovini Sicilia a Düsseldorf rappresenteranno la qualità e l’eccellenza della nostra realtà associativa e della sua produzione” – commenta Laurent Bernard de la Gatinais- presidente di Assovini Sicilia. “Il nostro obiettivo è di valorizzare ogni territorio e promuovere la variegata complessità vitivinicola siciliana rappresentata dai nostri associati” – conclude de la Gatinais.
Assovini Sicilia sarà alla ProWein dal 15 al 17 Maggio presso l’ente fieristico Messe Düsseldorf-Padiglione 17 stand A18, A19, A39
La lista delle aziende di Assovini Sicilia partecipanti:  Alessandro di Camporeale, Assuli, Gulfi, Baglio del Cristo di Campobello, Baglio di Pianetto, Cantine Settesoli, Caruso&Minini, Cva Canicattì, Di Giovanna, Dimore di Giurfo, Disisa, Fazio, Feudo Montoni, Lombardo vini, Tenuta Morreale Agnello, Musita.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: