Cronaca

Il Codacons contro Chiara Ferragni: “Lasci subito la Sicilia”

“La Sicilia in ginocchio, mentre la nota influencer milanese ironizza spudoratamente tramite i social network”: titoli simili hanno riempiono le testate giornalistiche negli ultimi giorni. Giorni di arsura e fiamme a causa delle elevate temperature che hanno devastato l’isola e i suoi figli privandola di energia elettrica, acqua e servizi.

Si tratta dell’inopportuna didascalia a una foto di Chiara Ferragni in vacanza in questi giorni in Sicilia.

Fran Altomare contro la Ferragni:

È lo scrittore e influencer Fran Altomare a mettere a nudo le dichiarazioni dell’insensibile imprenditrice: “La Sicilia va a fuoco. Lei: good Monday. Ok», scrive su Twitter.

La foto incriminata:

È una foto al tramonto al largo delle isole Eolie a scatenare la bufera mediatica fatta di post e commenti di indignazione e sgomento. “No Chiara non c’è nulla di good da festeggiare in Sicilia. La nostra terra sta bruciando. E sinceramente ci serve poco la storia che tu dici di amarla”. E alla Sicilia, al collasso tra caldo torrido, blackout elettrico, mancanza di acqua e aeroporti bloccati, non bastano le parole reppate di Fedez in difesa della moglie. «La Sicilia va a fuoco. Tu prendi un post di ieri mattina di Chiara Ferragni quando l’allerta della protezione civile in Sicilia era stanotte. Bravo Altomare, tu si che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile. Serviva più che altro a te» ribatte Fedez, pur cancellando subito dopo il commento di risposta a Fran Altomare.

Il mea culpa:

 E tra i follower siciliani c’è chi si lamenta che l’influencer abbia postato nelle story solo un messaggio affettuoso per i milanesi alle prese con il maltempo e non per i siciliani (ma, alla fine, per par condicio, nelle story è arrivato anche quello). Ed è arrivata anche la replica dell’imprenditrice pentita : «Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post”.

Un ospite non gradita per il Codacons Sicilia:

 Nonostante l’ammenda e il goffo tentativo di giustificarsi, la signora Ferragni è un ospite non più gradita in Sicilia. Ad affermarlo è il Codacons Sicilia che nella nota stampa scrive:

“Invitiamo Chiara Ferragni ad abbandonare immediatamente la Sicilia e a scusarsi col popolo siciliano per la grave mancanza di rispetto e per l’insensibilità dimostrata attraverso le sue foto. Se non lascerà l’isola spontaneamente siamo pronti ad avviare una raccolta firme sul web dove i cittadini siciliani potranno chiedere l’allontanamento delle influencer dalla nostra regione”.

Foto tratta da Instagram

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: