Brevi

Al via la quinta edizione di “Incanti Fest” al Centro Zo

Cinque spettacoli per Incanti Fest, il Festival di teatro per l’infanzia, giunto alla quinta edizione, curato da La casa di Creta e Zo Centro Culture contemporanee. Da giorno 1 al 9 settembre, lo SpiazZo, Piazzale Rocco Chinnici 6, a Catania, alle ore 18, ospiterà le compagnie teatrali specializzate in teatro per le nuove generazioni.
Un cartellone ricco e pieno di fantasia. Il primo spettacolo in calendario è ‘L’orco gentile e la fata incavolata’ prodotto da La Casa di Creta; giorno 2 andrà in scena la nuova produzione della stessa compagnia ‘Riccioli d’oro’; il 5 settembre, la compagnia pugliese Arterie teatro si esibirà nella rappresentazione teatrale ‘Buono come il pane’; l’8 settembre, è la volta di ‘Cappuccetto Rozzo’ della compagnia La Casa di Creta e, infine il 9 settembre la compagnia Nave di Argo proporrà al pubblico ‘Una missione per Gufetta’.
A aprire il sipario, la performance teatrale ‘L’orco gentile e la fata incavolata’, uno spettacolo allegro e divertente che esalta i valori dell’amicizia, della pace, della diversità e della beneficenza attraverso una storia originale e coinvolgente, la quale viene narrata da due simpatici cantastorie. Il pubblico sarà incantato dagli attori in scena che si travestono e giocano a trasformare la voce.
La Casa di Creta, sempre attenta al suo pubblico, ha messo in scena, una nuova produzione ‘Riccioli d’oro’ per la regia di Antonella Caldarella. Infatti il 2 settembre, Chiara Sciuto, Maria Riela e Andrea Cable, autore del testo e delle musiche si esibiranno tra full-body puppets e numeri musicali facendo divertire e riflettere chi è molto piccolo, chi è molto grande e chi è della giusta misura.
Ma chi è Riccioli D’Oro? E’ una bambina pestifera e presuntuosa, che verrà a disturbare la pace della famiglia degli orsi che vive nel bosco, lontano dagli umani che li importunano sempre.
Costo del biglietto Euro 5.
Prenotazione consigliata al 3534304936.

Articoli correlati

Back to top button