Catania

Acireale, al via la Fiera dello Jonio

Dal 2 all’11 settembre, si terrà nel centro storico di Acireale, la Fiera dello Jonio. Si tratta di una delle fiere più antiche della tradizione fieristica siciliana.
La manifestazione, nata nel 1932, si presenta come una vetrina espositiva di prodotti e articoli artigianali, enogastronomici e agroalimentari biologici, di provenienza locale e nazionale, ma di target siciliano.
L’evento, inserito nel cartellone degli eventi estivi del comune di Acireale, conta svariati stand e aree di interesse pubblico, di tipo espositivo e ricreativo, che si snoderà nel circuito storico della città barocca, partendo da Piazza Duomo, fino a piazza Indirizzo, slargo antistante il parco comunale Villa Belvedere, percorrendo il rettilineo di corso Umberto.
Alle tradizionali aree dedicate al giardinaggio, all’artigianato con articoli di manifattura realizzate mediante l’utilizzo di vari materiali, tra cui la pietra lavica, quest’anno vengono proposte per la prima volta un’area giochi riservata ai bambini, munita di luna park, e due aree rispettivamente dedicate al mondo degli sposi e dell’arredamento.
Il programma si arricchisce di momenti musicali e di spettacolo, con la presenza di gruppi folkloristici, esibizioni di danza e performance artistiche di vario genere.
La fiera, dunque, costituirà un momento di aggregazione e svago per i partecipanti, e per la presenza dei tanti visitatori vacanzieri, sarà un’incentivo per il settore turismo.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: