Incontro esclusivo tra i protagonisti 50 Top Pizza

Giovedì 2 Ottobre dalle ore 20, negli spazi di De Natale Pizza & Cucina a Fiumefreddo di Sicilia, Alessandro De Natale incontra il collega pizzaiolo Lorenzo Tron, quest’ultimo al 28° posto Top Pizza World 2025.
De Natale, menzionato quest’anno nella prestigiosa guida 50 Top pizza e confermato nuovamente da pochi giorni fra le pizzerie due spicchi del Gambero Rosso, ha invitato nei suoi spazi l’amico e collega Tron, il quale dal 2016 a Melbourne ha avviato Shop 225, pizzeria che ben presto ha scalato le classifiche delle guide internazionali più importanti.
Per l’occasione si rivisiterà una delle pizze di Tron con un tocco locale proposto da De Natale in abbinamento al Rosato Etna DOC dell’azienda Maugeri di Milo.
Nel corso della serata resta a disposizione degli ospiti il consueto menù e la carta dei vini.
“Proprio fra i filari dell’azienda Maugeri con Lorenzo abbiamo pensato di proporre una serata per parlare di come si stia evolvendo il mondo della pizza, della tecnica e dei sapori, e di come l’attenzione all’abbinamento pizza vino sia ormai diventato imprescindibile per una clientela orientata a un’esperienza sempre più esigente” spiega Alessandro De Natale.
Per questo evento il giornalista Andrea G. Cerra dialogherà con i pizzaioli, per meglio conoscere l’ospite della serata, la sua storia, il viaggio che lo ha condotto da Trieste in Australia e come la pizza si confermi in ogni parte del mondo icona gastronomica del Belpaese.