Cinema

Un viaggio straordinario dalla Sicilia all’Iran

𝐈𝐫𝐚𝐧-𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 𝟏.𝟎, l’evento che si terrà venerdì 18 febbraio a Sant’Agata Li Battiati, sarà il primo passo di un viaggio straordinario alla scoperta della cultura e della poetica dei sentimenti nell’Iran contemporaneo. Un incontro raro e prezioso dedicato al Cinema come forma d’arte e di conoscenza privilegiata del mondo che ci circonda. Un’occasione imperdibile per tornare a parlare di cinema e per scoprire quanto la cinematografia iraniana sia un’imprescindibile declinazione della cultura contemporanea.
Interverranno: Marco Rubino Sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Mohammad Taghi Amini Direttore dell’Istituto Culturale dell’Iran a Roma, Antonia Shoraka, Critico cinematografico e Docente di lingua e letteratura italiana presso la Libera Università di Teheran (In collegamento da Teheran), Natalia Tornesello docente di lingua e letteratura Persiana presso l’Università Orientale di Napoli (In collegamento da Napoli), Leonardo Lodato giornalista, Daniele Gangemi regista.
L’appuntamento è venerdì 18 febbraio 2022, ore 16, Auditorium comunale, via Giovanni Falcone n. 1, Sant’Agata Li Battiati, provincia di Catania.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: