Brevi

Quantum Art, l’artista quantico Tony Nicotra presenta “S.O.S Terra”

Quantum Art, l’artista quantico, Tony Nicotra presenta S.O.S Terra – Il tempo dello spirito, un viaggio esclusivo – l’energia invisibile che connette l’uno. La mostra il 26 e 27 settembre, ore 19 – 23, si terrà in via Terra di Santa Lucia, 29 a Mascalucia (CT).
Tony Nicotra, dopo aver esposto le sue opere quantistiche in diversi importanti musei europei torna alle sue radici con la metamorfosi e la trasmutazione che sono l’essenza profonda della trasformazione. Il mutamento della materia conosciuta nel suo aspetto o nel suo comportamento. L’artista nelle sue opere da decenni trasmuta l’arte e la fisica.
Nella serie S.O.S TERRA, dopo un’attenta ricerca, Tony Nicotra è riuscito a imprimere sulle tele aspetti unici ed esclusivi che rendono l’opera “viva”.
Queste creazioni non si limitano a offrire una visione con la luce del giorno: esse mutano il proprio aspetto davanti all’osservatore, trasformandosi anche nelle ore di buio.
Questa unicità invita a riflettere sui limiti percettivi dell’essere umano ed a comprendere che oltre ciò che osserviamo c’è molto di più, invisibile ai sensi tradizionali.
Le opere, rappresentanti frammenti della nostra terra, diventano vive, capaci di cambiare e trasformarsi nel tempo, come una pianta che cresce in continua interazione con l’ambiente circostante.
Con la collana S.O.S Terra- il tempo dello spirito, Tony Nicotra vuole comunicare che la natura è in costante mutamento e che noi siamo parte integrante di questo processo: il modo in cui trattiamo la madre terra riflette il nostro presente e determina il futuro della vita sul pianeta.

Articoli correlati

Back to top button