Brevi

“Catania al femminile” di e con Francesca Ferreri Dell’Anguilla

Sabato 26 novembre, alle ore 14,30, nella libreria-legatoria Prampolini, in via Vittorio Emanuele n. 133, si terrà la presentazione del libro “Catania al femminile” di e con Francesca Ferreri Dell’anguilla
Catania è una città sorprendente e tutta da scoprire, decisamente dinamica e fucina di innovazioni e, allo stesso tempo, vulcanica di nome e di fatto.
Se non la conoscete ancora vi salteranno all’occhio due cose: l’Etna, “’a muntagna”, e Agata, la Santa Patrona. Entrambe sono imprescindibili dall’identità della città e costituiscono già da sole un buon motivo per atterrare a Catania.
Questa guida vuole essere una piacevole compagna di viaggio, utile per conoscerne la storia, i personaggi illustri e i luoghi più celebri, ma anche quelli insoliti o nascosti, in città e nei dintorni.
Lasciatevi sedurre dall’invito a perdervi nel centro storico, per i mercati chiassosi e colorati, lungo inediti itinerari: anche una mostra al Castello Ursino, uno spettacolo teatrale all’aperto in vigna alle pendici dell’Etna o tra i ruderi del teatro greco romano, una processione religiosa, sagra di paese, o una delle tante kermesse di eventi culturali, può essere lo spunto per decidere di scegliere Catania come meta per le vostre vacanze. Tante, e per tutte le tasche, le soluzioni per dormire, mangiare, spostarsi e trascorrere il tempo libero.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: