Salute

Alcara Li Fusi, bottiglietta di olio in regalo con il vaccino

Ad Alcara Li Fusi, in provincia di Messina, in1 Sicilia, Coldiretti Messina ha messo a disposizione di tutti i vaccinati una bottiglietta di olio, prodotto tipico del territorio, a chilometro zero come le vaccinazioni che hanno permesso di rendere Covid free molti piccoli comuni. Il piccolo centro rappresenta un vero e proprio gioiello ricco di storia, cultura agricola e artigianale. Il servizio viene svolto in favore della comunità, evitando ai cittadini spostamenti nei centri vaccinali più grandi. L’autoemoteca dell’Asp, infatti, prosegue con le vaccinazioni on the road, che hanno riscosso grande successo. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio del Commissario Covid 19 di Messina, da Coldiretti Messina, dall’Asp e dal Comune. Presenti i medici Antonio Gangemi, Giuseppe Pirronello, Giovanna Calanni e Caterina Consiglio, il sindaco di Alcara Li Fusi Ettore Dottore e il presidente del Consiglio comunale Maria Rosa Calcò, il segretario di zona Coldiretti, Salvatore Calcò, e Carmelo Tarantino Vice Direttore Coldiretti Messina, che ha affermato: “Da quando è iniziata l’emergenza Covid la Coldiretti non si è mai fermata. Nella prima fase abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose, adesso stiamo contribuendo alla fase forse più importante: la vaccinazione. Siamo impegnati sia in Sicilia sia in Italia insieme alle istituzioni per fare quello che oggi abbiamo fatto ad Alcare Lì Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perché il vaccino è l’unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.
Sono soddisfatto del successo di vaccini a km zero. – afferma il commissario per l’emergenza Covid-19 di Messina, Alberto Firenze – Una proposta che è stata accolta benissimo in tutti i comuni dove è stata l’autoemoteca con più di 8000 vaccinazioni già effettuate. Siamo certi che sarà lo stesso anche nei successivi comuni. Ringrazio l’amministrazione di Alcara li Fusi e Coldiretti che in questo caso stanno coniugando l’attenzione per la salute e il mangiare sano, attraverso prodotti scelti del territorio. Oggi alle 13 già effettuati 160 vaccini“.

Somministrazione delle dosi e distribuzione delle bottigliette ad Alcara Li Fusi nei pressi dei locali della guardia medica, in via Ugo Foscolo, fino a questa sera alle 19. Ad occuparsene l’unità mobile dell’Asp.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: