Milo, cabaret show e comicità brillante de “Il Gatto Blu – Harpago”

abato 30 agosto, alle ore 20.45, al Teatro “Lucio Dalla” di Milo, “Soggetti smarriti”, imperdibile il magnetico cabaret show con “Il Gatto Blu – Harpago”, chiude in allegria la “Rassegna di teatro, musica e danza”, diretta da Alfio Zappalà, organizzata da ArchiDrama con il patrocinio della Regione Siciliana, in collaborazione con il Comune di Milo e la Pro Loco di Milo.
Lo spettacolo è un mosaico di personaggi e situazioni: racconti brevi, sketch e riflessioni comiche sulla quotidianità. “Soggetti smarriti” si compone di numeri comici ispirati a fatti reali, tic linguistici, ossessioni contemporanee e contraddizioni della vita di tutti i giorni. La struttura a episodi consente al pubblico di muoversi tra registri diversi, dal surreale al satirico, con ritmi serrati e cambi di tono continui.
“Sentirsi fuori posto, avere la sensazione di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, ecco è quello che ogni giorno dovremmo evitare. Ma non esiste eccezione, anche gli eroi a volte lo sono per non parlare dei super eroi dopo una vita attirata al massimo il vero lusso è quello di perdere i super poteri e diventare normali. Ma forse è proprio questa la cosa più difficile la quotidianità che ognuno di noi deve affrontare giornalmente a farci perdere la bussola diventando a nostra insaputa soggetti smarriti”, dichiara Gino Astorina che calcherà la scena con lo storico gruppo formato da Luciano Messina, Nuccio Morabito e Francesca Agate (nella foto).
La compagnia de “Il Gatto Blu” da sempre “opera” tra tradizione comica, innovazione e sperimentazione. Attiva da anni in Sicilia, la compagnia si distingue per la capacità di fondere comicità di osservazione, improvvisazione e scrittura teatrale. In “Soggetti smarriti” si alternano caratteri tipici della scena italiana contemporanea, in un impianto scattante, comunicativo, intelligente e spiritoso.
“L’appuntamento del 30 agosto rappresenta l’occasione per concludere il cartellone con leggerezza, confermando il coinvolgimento del pubblico che ama molto Astorina e company. Il cabaret, genere popolare e sofisticato nella scrittura, si inserisce volutamente, e crediamo, con coerenza all’interno della nostra rassegna che ha proposto una pluralità di linguaggi e di stili. Siamo molto soddisfatti perché il pubblico ha premiato la nostra scelta, ovvero il carattere distintivo di questa rassegna: la multidisciplinarietà. Ricordiamo che abbiamo ideato un cartellone che ha previsto tanti appuntamenti per ogni disciplina, dal teatro alla musica passando per la danza, così da presentare un’offerta quanto più completa e diversificata, capace di attirare categorie di pubblico differenti e di aumentare l’attrattività del Teatro Lucio Dalla di Milo, non solo tra gli abitanti del comprensorio ionico etneo ma anche tra i tanti turisti, italiani e stranieri, presenti nel periodo estivo”, dichiara Alfio Zappalà, Direttore artistico della “Rassegna di teatro, musica e danza” al Teatro Lucio Dalla di Milo.
Prevendita biglietti:
Presso il botteghino Cine Teatro REX – Via Teatro 14 – Giarre (CT). Aperto al pubblico lunedì e venerdì dalle 9:30 alle 11:30, martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:30. Presso il punto vendita LIVE TICKET della tua città, cercalo su www.liveticket.it Prevendita biglietti on line: www.liveticket.it Possibilità di acquisto biglietti e abbonamento con Carta del Docente, Carta Cultura e del Merito. La direzione artistica e l’organizzazione si riservano la possibilità di apportare variazioni al programma.
Servizio navetta da Giarre e Riposto, per consentire la partecipazione agli eventi in cartellone anche a coloro che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il Teatro Lucio Dalla di Milo. Info e prenotazioni: 346 0394180.
