Parte domani da Palermo il tour estivo di Nino D’Angelo, sabato si replica a Catania

Partirà domani (13 giugno) dal Teatro di Verdura di Palermo il tour estivo di Nino D’Angelo. Le date siciliane sono in tutto quattro: oltre a quella palermitana sono previsti i concerti di Catania (14 giugno, Villa Bellini), Agrigento (1 agosto, Live Arena) e Messina (2 agosto, Villa Dante). L’evento di Agrigento, che fa parte del Festival “Il Mito”, è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management e Fondazione Teatro Valle dei Templi. Il concerto di Messina, inserito nel progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi”, è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management e Il Botteghino, con la collaborazione del Comune di Messina.
Nino D’Angelo, l’indimenticabile “ragazzo della curva B”, celebrerà oltre quarant’anni di carriera con un evento speciale in pieno stile anni ’80. Una vera e propria festa musicale che ripercorrerà le tappe più iconiche del suo percorso artistico, tra canzoni che hanno fatto ballare, emozionare e fatto sognare intere generazioni. Brani come “’A Discoteca”, simbolo delle notti nelle discoteche italiane degli anni ’80, “Popcorn e Patatine”, colonna sonora dell’omonimo film e ritratto di un amore giovane e leggero, e “Maledetto Treno”, una ballata intensa e carica di sentimento. E naturalmente “Napoli”, adottato come inno della squadra azzurra, a conferma del legame profondo tra l’artista e la sua città.
La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.