Brevi

“Breve ma Intenso”: il nuovo romanzo di Debora Scalzo debutta in anteprima nazionale a Catania

Venerdì 18 luglio, alle ore 17:00, presso la sede della Catania Film Commission – Biblioteca Vincenzo Bellini, si terrà l’anteprima nazionale di Breve ma Intenso (Santelli Editore), l’attesissimo ottavo romanzo della regista e scrittrice catanese Debora Scalzo, dedicato all’Arma dei Carabinieri. L’incontro sarà moderato dal giornalista Lucio Di Mauro, con l’intervento della Dottoressa Sabina Murabito, Responsabile della Catania Film Commission.
Dal 6 luglio il libro è disponibile in tutte le librerie italiane: un’opera potente, intensa e già destinata a conquistare pubblico e critica.
“Breve ma Intenso” è molto più di un romanzo: è un tributo sincero a chi indossa l’uniforme con onore e dedizione, e alle donne che ogni giorno amano e resistono con coraggio. Un racconto viscerale, emozionante, che unisce scrittura, cinema e cuore in un linguaggio autentico, diretto e universale.
I protagonisti sono Salvatore, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, uomo di dovere e silenzi, e Debora, regista cinematografica, spirito libero e guidata da emozioni e parole. Due anime apparentemente inconciliabili, che si sfiorano, si leggono nel silenzio, si cercano senza saperlo, e si amano nel tempo sbagliato, ma perfetto per il cuore.
Ambientato tra Catania, Parma, Milano, Parigi e New York, il romanzo attraversa luoghi e stati d’animo, raccontando il peso delle scelte, la tensione tra dovere e desiderio, la forza delle emozioni non dette.
La prefazione è firmata dall’attore Simone Montedoro, celebre per il ruolo del Capitano Tommasi nella serie Don Matteo, oggi Colonnello nella nuova stagione: una firma che aggiunge autenticità e spessore emotivo all’opera.
Dal 23 ottobre, inizierà la distribuzione internazionale, con una prima tappa in Canada, presso la prestigiosa Casa d’Italia di Montréal, alla presenza delle istituzioni canadesi e italo-canadesi. A seguire, il tour toccherà New York, Los Angeles, Chicago e Miami, segnando un importante traguardo per Debora Scalzo, già premiata in Italia e all’estero per il suo impegno artistico e sociale.
Parallelamente, l’autrice è impegnata nella pre-produzione del suo nuovo film “Oltre la Divisa”, le cui riprese inizieranno a fine anno tra Sicilia, Svizzera e Brasile. Il film affronterà tematiche attuali come la corruzione, l’abuso di potere e il gioco d’azzardo, mettendo in luce le “mele marce” ma celebrando chi, ogni giorno, porta la divisa con integrità.
Il film uscirà anche negli Stati Uniti con il titolo “Beyond the Uniform”, in collaborazione con Cinergi Pictures (USA), casa di produzione di successi come Evita, Die Hard, The Infiltrator e Miss Sloane con l’attrice Premio Oscar Jessica Chastain.

Articoli correlati

Back to top button