Cultura

Aspettando Etnabook 2021

Aspettando Etnabook 2021 offrirà al pubblico incontri e rubriche di vario genere come le recensioni letterarie Quarta di Copertina e che già l’anno scorso sono state seguitissime da un vasto pubblico. Inoltre incontri con autori che aderiscono al festival e una raccolta antologica. Gli incontri online di Aspettando Etnabook 2021 – Online Special Edition che ospiteranno alcuni dei maggiori autori del panorama letterario contemporaneo e le loro ultime opere. Tra gli ospiti, Marco Onnembo, Valerio Varesi, Valerio Musumeci, Luca Viscardi, Francesco Zarzana, Domenico Seminerio, Ornella Sgroi, Daniela Stallo, Giusy Sciacca e Anna Bertini.
Tra i protagonisti del calendario di eventi letterari che coinvolgerà le pagine social dedicate al Festival, spicca la rubrica di recensioni online Quarta di Copertina, a cura di Maria Giovanna Bucolo. Ogni settimana un appuntamento con autori e libri diversi, pronti per essere consigliati al pubblico di appassionati.
“Aspettando Etnabook 2021” precede la prossima edizione di Etnabook, Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania saranno ricchi di appuntamenti online
dedicati al mondo della letteratura e non solo.
Portare la cultura al centro del pensiero sociale, soprattutto dopo il lungo periodo di assopimento a causa delle restrizioni per la limitazione del contagio da Covid-19 è uno degli obiettivi del festival.
Oltre lo staff e gli organizzatori, che da mesi si prodigano per la buona riuscita della manifestazione, un ringraziamento particolare va a Salvatore Massimo Fazio e al suo blog Letto, riletto, recensito! per il grande lavoro di promozione culturale che ha svolto durante la pandemia e sta svolgendo tuttora, con le dirette giornaliere sul gruppo Quelli che…letto, riletto, recensito!, ospitando più volte incontri in partnership con Etnabook.
Tutti gli appuntamenti online della manifestazione culturale saranno visibili e trasmessi dalle Pagine Ufficiali Facebook e Instagram e dal canale Youtube Penso Positivo.
L’evento Etnabook Festival è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME presieduta da Cirino Cristaldi. Per tutti gli aggiornamenti, è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram ufficiali e il sito internet www.etnabook.it.

Gli appuntamenti di Aspettando Etnabook previsti per il mese di marzo:

3 marzo – Marco Onnembo con La prigione di carta (Sperlink&Kupfer);
5 marzo – Valerio Varesi con L’ora buca (Frassinelli);
7 marzo – Valerio Musumeci con Agata rubata (Bonfirraro Editore);
10 marzo – Luca Viscardi con La vita a piccoli passi (Sperlink&Kupfer);
12 marzo – Francesco Zarzana con Iscariota (Progettarte Edizioni);
14 marzo – Domenico Seminerio con L’inganno a Pilato (Algra Editore);
17 marzo – Ornella Sgroi con È la coppia che fa il totale (HaperCollins);
19 marzo – Daniela Stallo con Bruciati Vivi (Edizioni Arkadia);
21 marzo – Giusy Sciacca (Kalos Edizioni);
24 marzo – Anna Bertini con Le stelle doppie (Edizioni Arkadia).

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: