Eccellenze

Il Capitano Ultimo e Ambrogio Crespi lanciano “Ultimo Tv”

Il 15 gennaio 2022, diciannovesimo anniversario della cattura di Totò Riina, il colonnello Sergio De Caprio, alias “Capitano Ultimo”, e il regista Ambrogio Crespi lanceranno “Ultimo TV”, una web TV “in cui parlano le persone, in cui i temi sono le difficolta delle persone, dei popoli e su queste difficoltà cercare di proporre delle soluzioni, condividere, aiutarsi. Fare in modo che tutti abbiano una pari dignità, coinvolgere i ragazzi, i detenuti messi alla prova, le persone fragili e fargli capire che esiste una umanità basata sul mutuo soccorso, sulla fratellanza e sull’uguaglianza”.
Nel video di presentazione il colonnello Di Caprio afferma che: “Camminiamo contro quelli che praticano il dominio, contro quelli che praticano la superficialità, contro quelli che abbandonano, che umiliano, che calpestano i diritti delle persone. Lo facciamo da fratelli, da mendicanti, cercando di donarci senza volere nulla in cambio”.
Come primo programma verrà trasmesso uno speciale, realizzato da Crespi, sull’arresto di Totò Riina con l’intervista esclusiva al colonnello De Caprio, che, appunto, catturò il ‘capo dei capi’.
“Sono orgoglioso di essere a fianco di un uomo come lui – dice Ambrogio Crespi-, perché è un uomo che guarda le persone bisognose, è legato alla fratellanza e io mi sento un fratello a fianco a lui, a combattere le sue, le nostre battaglie. ‘Ultimo Tv’ deve raccontare camminando per strada, come dice Ultimo, che ormai mi sta insegnando veramente cosa vuol dire essere combattente”. “Un uomo come lui – conclude Crespi – deve essere un esempio per tutti e ‘Ultimo Tv’ deve essere un esempio per l’‘ultimo’ che non è ascoltato, non è visto ed è buttato lì così, e noi siamo lì per sentire la sua voce e raccontare la sua storia”.

www.ultimotv.it

https://www.instagram.com/ultimotv/

https://bit.ly/3qfk7h7

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: