Ouroboros è tornata! Quattro nuove produzioni teatrali tra il 2025 e il 2026

Dopo un intenso periodo di preparazione, la produzione catanese dei successi City of Stars, The Greatest Show e Alexander Hamilton annuncia l’avvio di un’ambiziosa stagione con quattro nuove produzioni tra il 2025 e il 2026. Gli spettacoli approderanno su nuovi palcoscenici, con repliche previste a Catania e altre città della Sicilia. Un’impresa artistica e organizzativa di grande portata, che vedrà l’ingresso di nuovi autori e oltre 20 interpreti pronti a dare voce alle prossime storie firmate Ouroboros.
Le storie nel 2025: grandi ritorni e nuovi musical
Le Clitemnestre, diretto da George Tzernias, tornerà in scena dopo il successo del debutto estivo. La nuova tournée partirà a novembre da Gela per poi approdare a Catania, con repliche serali e matinée dedicate alle scuole superiori.
Accanto a questo ritorno, debutta Caro Amico Ti Scrivo, musical inedito ideato da Mario Libertini e Zenima Scuderi. Un omaggio al grande Lucio Dalla, ma anche un racconto intenso e contemporaneo che intreccia musica e riflessione, indagando l’impatto delle guerre in Medio Oriente sulla vita quotidiana in Occidente.
Le Storie del 2026: premi e rivendicazione Femminile
L’Invisibile – teatro di cartone, firmato da Giovanna Valenti, torna in scena in una nuova versione dopo il successo al Fringe Choice Award 2024. Il testo restituisce voce e dignità alla storia vera di Antonino Magazzù, il poeta clochard di via Etnea.
Chiude la stagione Io Sono Franca, scritto da Giovanna Cutrona, dedicato a Franca Viola, simbolo di coraggio e libertà. Un racconto potente di riscatto femminile e di lotta contro la violenza di genere.
Quattro spettacoli, quattro nuove produzioni: un progetto corale che non si configura come una semplice rassegna, ma come una dichiarazione d’amore per il teatro e per le storie che generano futuro.



