Food & Wine

Inaugurata la Sagra del Pistacchio 2023

Prima giornata di festa a Bronte per la 32’ Sagra del Pistacchio.

A tagliare il nastro inaugurale il sindaco, Pino Firrarello.

“Il protagonista della Sagra ovviamente è il nostro pistacchio dop. – ha affermato il sindaco – Non a caso quest’anno in piazza Spedalieri i visitatori negli stand troveranno solo pistacchio di Bronte certificato. Vogliamo che chi compra alla Sagra abbia la certezza di sapere la provenienza del pistacchio. Se si vuole comprare pistacchio verde di Bronte dop bisogna quindi recarsi in piazza Spedalieri”.

Ma la sagra del pistacchio è ormai sinonimo di valorizzazione del territorio e di ospitalità.

“Chi ci verrà a trovare – infatti conclude Firrarello – potrà contare su un palinsesto di manifestazioni ludiche e culturali di sicuro rilievo, dedicate a tutte le età”.

Intanto é giá pienone: “So – conclude Firrarello – che le prenotazioni in ristoranti e Bed and breakfast sono  tantissime”.

Ed al taglio del nastro, oltre alla Giunta, al presidente del Consiglio comunale Aldo Catania ed a diversi consiglieri comunali, hanno partecipato diverse le autorità.

Fra queste Antonio Bonanno sindaco di Biancavilla, il commissario del Parco dei Nebrodi, Giovanni Cavallaro, Enza Meli, segretario provinciale della Uil, e gli assessori Cettina Foti di Randazzo e Melo Melardi Comune di Maletto.

Con loro anche i comandanti dei carabinieri e della Guardia forestale di Bronte della Polstrada di Randazzo, ed i comandanti della Compagnia carabinieri di Randazzo e della Guardia di Finanza di Paternò.

Presente anche la Capitaneria di porto di Catania

Poi, dopo le applaudite sfilate del Complesso bandistico “San Biagio – Città di Bronte”, degli sbandieratori, delle majorette e dei Musici “Casa Normanna” di Motta S’Anastasia, tanta animazione ed il concerto dei “Rhytmus21” in piazza Rosario e lo spettacolo musicale “The voice of brass” in piazza Cimbali”.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: