Food & Wine

Assovini inizia la collaborazione con Wine & Spirit Education Trust

Assovini Sicilia annuncia la collaborazione con “BWineSchool” per l’organizzazione dei corsi WSET in Sicilia. Si comincerà con con un WSET2 in novembre. Per l’iscrizione al 2° livello non è necessario aver conseguito il 1° livello e anzi consigliamo agli operatori del settore di iniziare dal livello 2.
Il WSET2 é pensato per chi vuole ottenere un’ampia panoramica dei vini e delle regioni del mondo e del settore e migliorare la degustazione professionale. Tra gli argomenti trattati, basi di viticoltura, metodi di produzione, principali vitigni e vini nel mondo (30 vitigni da oltre 70 regioni vinicole), abbinamenti, stili e tecniche di degustazione, con un totale di almeno 40 vini dal mondo degustati insieme. Il programma completo del corso è consultabile a questo link: https://bwineschool.com/corsi-wset/.
Il corso prevede una parte di studio individuale (11 ore circa) e tre giornate in presenza. Il materiale e le istruzioni per prepararsi saranno inviati ai candidati appena raggiunto il numero minimo di partecipanti e confermato il corso, intorno al 2 novembre. Nelle dieci giornate precedenti al corso è fortemente consigliato leggere il testo. La Qualifica WSET Livello2 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che ha una durata di 60 minuti e si compone di 50 domande a scelta multipla. L’esame si tiene al termine della terza giornata di corso, alle ore 16.00 circa. Gli esami saranno inviati al WSET Awards di Londra per la correzione; ai candidati che superano l’esame sarà rilasciato il certificato ufficiale WSET e la spilla del livello corrispondente.
La quota di partecipazione (da versare direttamente alla BWineSchool) è di Euro 650 IVA inclusa, comprensiva del corso, dei vini, del costo di registrazione all’esame e dei materiali necessari allo studio. Il corso si attiverà al raggiungimento di almeno 8 iscritti.
Il WSET (Wine & Spirits Education Trust) è stato fondato nel 1969 nel Regno Unito per formare gli operatori del settore del vino e degli alcolici. Negli anni, grazie agli alti standard d’insegnamento, è diventata organizzazione leader per la formazione al vino nel mondo, con oltre 900 sedi in 72 paesi. I corsi sono riconosciuti globalmente e il Diploma WSET è raccomandato dall’Institute of Masters of Wine per accedere alle selezioni del suo prestigioso programma di studio.

Gli interessati devono onfermare la presenza entro il 28 ottobre.

Per iscriversi è possibile contattare Bianca Mazzinghi all’indirizzo: info@bwinschool.com o completare il form ‘BWine_Application Form_WSET2Palermo’ e inviarlo a info@bwineschool.it

Nei mesi successivi sarà organizzato un WSET Level 3 in Wines.

Per ulteriori informazioni:

Bianca Mazzinghi

BWINESCHOOL

www.bwinschoool.com – info@bwineschool.it

Phone: +39 3284715152

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: