Spettacoli

A Taormina un “Concerto per l’Etna”

Il 16 settembre, alle ore 21:30, presso il Palazzo dei Congressi di Taormina per il cartellone estivo 2022 della Fondazione Taormina Arte andrà in scena il “Concerto per l’Etna”.
Le musiche a cura di Luciano Troja, al pianoforte e Antonino cicero, al fagotto con voce recitante e narrante di Giampiero Cicciò, che darà vita al campionario di testi selezionato da Giuseppe Riggio.
Concerto per l’Etna tra le odi a Giovanni Verga con la sua Capinera ubriaca di bellezza a Monte Ilice sino alla poesia in dialetto dell’attore Salvo Drago che gioca e si diverte attorno al rapporto d’amore ed odio che scatena l’Etna quando s’innalza ed infuria in sabbia e lapilli d’eruzione sui versanti. Il finale dello spettacolo sarà affidato alle splendide immagini di Giovanni Tomarchio, per decenni foto – giornalista della Rai.
Lo spettacolo é un tributo che omaggia il grande vulcano ed il territorio etneo annesso che con la sua popolazione coabita con l’imponente e maestosa convulsiva -a Montagna- presenza che per quelli che vi abitano non può mai essere ridotta a esclusivo fenomeno naturale.

Ticket disponibili su tutti i circuiti di vendita online e su https://festivaltaorminarte.it/evento/concerto-per-letna/

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: