Brevi

Unicef Catania: prorogata al 18 luglio 2025 l’estrazione dell’11ª Lotteria Solidale

Posticipata la data di estrazione della lotteria annuale UNICEF, nello specifico campagna  contro la malnutrizione infantile prorogata al 18 luglio 2025, con estrazione prevista alle ore 16:00. Ogni biglietto acquistato contribuisce concretamente a fornire alimenti terapeutici, cure mediche e supporto nutrizionale ai bambini più vulnerabili, rafforzando l’impegno dell’UNICEF contro una delle più gravi crisi umanitarie del nostro tempo.

Questa nuova scadenza, inizialmente fissata per il 30 maggio, risponde a tre principali esigenze: valorizzare la capillare distribuzione dei biglietti nei 58 comuni della Città Metropolitana di Catania, accogliere le richieste di volontari e sostenitori che hanno chiesto più tempo per le attività di diffusione e sensibilizzazione, e promuovere la lotteria durante eventi chiave come la Campagna Nazionale per il Diritto al Gioco (25 maggio – 8 giugno), la Giornata Mondiale del Diritto al Gioco – cento luoghi per giocare (28 maggio), Etna Comics (30 maggio – 2 giugno) e numerose iniziative locali previste a giugno e nella prima settimana di luglio.

Interessantissimo il primo premio: una prestigiosa opera del maestro Jean Calogero. Restano invariati anche tutti gli altri 300 premi in palio, per un valore complessivo superiore a 10.000 euro, così come sponsor e regolamento ufficiale.

I biglietti saranno acquistabili fino a giovedì 17 luglio 2025 sia presso la sede del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF di via Montesano 15 a Catania, sia durante gli eventi con la partecipazione dei volontari o presso i partner convenzionati.

Per informazioni: comitato.catania@unicef.it e 095. 320445

La proroga rappresenta un’occasione per rafforzare il valore solidale dell’iniziativa, promuovere una più ampia partecipazione della cittadinanza e garantire un maggiore sostegno ai programmi UNICEF per la tutela dell’infanzia.

Oltre agli eventi scritti sopra, è d’obbligo dire che i volontari  UNICEF che si prodigano nella riuscita dell’iniziativa sono tantissimi, che coinvolgendo parenti, amici e utilizzando il classico passa parola, riescono a vendere tanti biglietti che si traducono in alimenti terapeutici, cure mediche e supporto nutrizionale ai bambini più vulnerabili. Ogni biglietto costa 2,50 ed è possibile, quasi doveroso comprarne tanti, considerando lo scopo benefico dell’iniziativa. Più biglietti si comprano, più possibilità si hanno di essere estratti e fare del bene a tanti bambini che necessitano di cure adeguate per andare avanti. Per una volta con un gesto si fanno due cose contemporaneamente: si può vincere un premio e si aiuta l’infanzia di chi ha avuto la sfortuna di nascere in zone del pianeta dove vivere non è così scontato,  ma c’è bisogno di un aiuto concreto che è realmente vitale, per la lotta alla crescita e per ricevere cure adeguate.

Info e contatti:

Sede Punto di Incontro UNICEF Catania – Via Montesano, 15, Catania

Orari: lunedì, martedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00; mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00; sabato dalle 9:00 alle 13:00

E-mail: comitato.catania@unicef.it

Telefono: 095 320445

Web: www.unicef.it/catania

Articoli correlati

Back to top button