Catania

Al Teatro Sipario Blu la fiaba musicale “Un natale straordinario”

Domenica 10 dicembre, alle ore 17, al Nuovo Teatro Sipario Blu, in via dei Salesiani 2, a Catania, torna in scena lo spettacolo ‘Un Natale straordinario’, prodotto da La Casa di Creta. Piecé teatrale scritta e diretta da Antonella Caldarella, musiche di Steve Cable, in scena Maria Riela, Clara Baudo e Steve Cable
Una fiaba moderna e musicale, ricca di contenuti e valori come quello dell’amicizia, della bontà e del piacere di stare insieme, arricchita da canzoni divertenti, originali e gags.
La storia è semplice. È una nuova avventura di Babbo Natale, vittima della Strega Tecgia, intenta a rendere le persone tristi e asociali attraverso il suo ‘ipnopad’. Ma i suoi due fedeli folletti, Etta e Folli, non capiscono cosa sia successo! Meno male che arriva una bimba, socievole e battagliera, di nome Greta che cerca l’aiuto di Babbo per fermare questa epidemia di solitudine. Insieme troveranno un modo magico e inaspettato per aiutare tutte le vittime di Tecgia, rendendo il Natale semplicemente meraviglioso.
Antonella Caldarella, regista e autrice, di questa fiaba sottolinea: “Ho cercato di veicolare messaggi importanti per i bambini attraverso questa storia, che vivono in un mondo altamente tecnologico, dimenticando il gusto delle tradizioni, dei valori. Non bisogna dimenticare che esiste l’affetto, le emozioni e il calore umano che non possono essere trasmessi attraverso uno schermo, ma attraverso gli abbracci e il e il contatto tra Persone”.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: