Agricantus: giovedì 18 settembre La Commare in “Sorelle… Mia & Loredana”

Al Teatro Agricantus di Palermo torna in scena la musica. Il teatro diretto da Vito Meccio giovedì 18 settembre alle ore 21 propone lo spettacolo di La Commare, cantautrice e bassista siciliana emersa giovanissima nell’ambito del programma di Rai Uno “Ti Lascio Una Canzone”, condotto da Antonella Clerici.
Oggi, poco più che ventenne e dopo le esperienze a “The Voice Of Italy” e “Don’t Forget the Lyrics”, l’artista porta avanti il suo progetto musicale da cantautrice, e dall’estate del 2021 porta in scena nei teatri di tutta Italia il suo spettacolo “Sorelle… Mia & Loredana” un grande omaggio alle due sorelle e grandi voci della musica italiana, di cui firma la regia Mario Incudine.
Lo spettacolo di teatro canzone è incentrato sul rapporto personale e musicale delle due grandi artiste, due stelle che ogni tanto fanno a gara a chi splende di più: Mia Martini, la sorella composta e attenta da una parte, Loredana Berté, la più trasgressiva e provocatrice, dall’altra. Due donne diverse ma complementari, tanto da sembrare due facce della stessa medaglia: complici e qualche volta rivali, destinate ad essere legate dallo stesso sorriso.
“Sorelle… Mia & Loredana” è uno spettacolo che sfiora con delicatezza le corde dell’anima delle due protagoniste raccontandone la sofferenza, l’amore e alcuni lati inediti. La Commare, che in scena vestirà i panni delle due artiste, con questo spettacolo offre al pubblico una full immersion nella vita delle due cantanti partendo dagli Anni 70 e arrivando al tragico 12 maggio 1995.
Ogni canzone, che La Commare eseguirà accompagnata da una live band, completerà passo dopo passo i tasselli di un puzzle abilmente ingegnato dalla regia di Mario Incudine. “Sorelle… Mia & Loredana” è uno spettacolo che commuove ed emoziona anche grazie all’esecuzione tutte quelle canzoni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana e nella vita di molti.
INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/ Biglietti: € 15; ingresso in coppia € 20 (10 euro a persona).