Eccellenze

Raffaella Verri Zorzi, designer siciliana

Importanti, attuali ed esclusivi i gioielli della nuova collezione creata da Raffaella Verri Zorzi. Una miscela di tradizione e di moderne tendenze, di raffinata creatività e di cultura tutta italiana.
Raffaella Verri Zorzi, siciliana e designer della collezione RVZ che porta il suo nome e che ne esprime l’animo più profondo e le radici familiari, ha trasferito un bagaglio di ricordi, profumi, tradizioni nelle sue creazioni dedicate a donne raffinate che considerano il gioiello un accessorio del quale non possono fare a meno.
Una collezione concettuale, ispirata ai fasti delle architetture siciliane e che va oltre alla moda per fondersi con il design.
Si percepisce l’opulenza del barocco che sposa l’essenzialità delle forme, accenni alla terra di Sicilia nella solarità dei colori e nella lucentezza dei metalli preziosi. Pietre dai colori decisi per bracciali importanti, sofisticate composizioni proposte in collane, orecchini e broche.
I gioielli sono interamente lavorati a mano da artigiani che ne garantiscono la qualità esclusiva e l’eccellenza italiana. Una capsule di gonne gioiello completa la collezione, pezzi unici realizzati in tessuti e stampe ricercati ed esclusivi dal design couture, da abbinare ai bijoux e sempre rigorosamente realizzati in Italia.
Raffaella Verri Zorzi è Vicepresidente di Confindustria Sicilia Fashion District. Laureata in Filosofia a Palermo, ha conseguito poi due master rispettivamente, in Gestione di Impresa presso la Luiss Management e in International Business Comunication, presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, cui si aggiunge un dottorato di ricerca in Comunicazione e Nuove Tecnologie presso IULM Milano.
Il progetto RVZ nasce dall’esigenza di Raffaella di raccontare la sua personale visione dello stile e dell’eleganza attraverso una ricerca mirata all’offerta di prodotti e di servizi che siano portatori della cultura e dei valori della sua Sicilia.
Una lettura della realtà circostante, dove ogni elemento è parte di una storia e di un disegno affascinante e unico. Creatività e intuizione espresse con la produzione di gioielli iconici e accomunati da un unico comun denominatore: l’esaltazione e la valorizzazione della bellezza e della conoscenza del patrimonio culturale italiano.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: