Messina

Mostra personale d’illustrazione di Amalia Caratozzolo

“Io, me e Amalia” di AmaliaC è la mostra personale d’illustrazione di Amalia Caratozzolo visibile fino al 7 gennaio presso il Teatro dei 3 mestieri di Messina, strada statale 114 km 5600.

L’inaugurazione sabato 9 dicembre alle 20.30 sotto la curatela di Dania Mondello. “Io, me e Amalia” rientra nel progetto TeatrArt, eventi “I colori del Natale” con il finanziamento del Comune di Messina, POC Metro Messina azione ME I.3.1.c.

In esposizione, nella personale, le molteplici abilità tecniche di Amalia Caratozzolo: xilografie d’incisione su linoleum, opere su stencil ed acrilico su legno.

L’artista messinese è approdata a livello nazionale per le sue illustrazioni digitali. Nel suo portfolio: La Stampa, Il Corriere della Sera ed Il Fatto Quotidiano. Ha pubblicato, nel 2020, per  Baldini+Castoldi, con prefazione di Selvaggia Lucarelli, Pene d’amore, Manuale illustrato di sopravvivenza agli ex.

Cura ed illustra, per Il Fatto Quotidiano, la rubrica di satira amorosa A parole nostre.

Amalia Caratozzolo si è diplomata in Fumetto, presso la Scuola Internazionale di Comics ed in Illustrazione all’IED di Roma. Ha insegnato, inoltre, Incisione su linoleum nella capitale presso l’Istituto Europeo di Design.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: