Mondo Sposa

La Settimana della Sposa: il banchetto matrimoniale

Anche quest’anno torna il prestigioso evento 𝐖𝐞𝐝𝐝𝐢𝐧𝐠 della Sicilia. Dal 24 al 27 ottobre nel centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania si svolgerà la XX Edizione de “La Settimana della Sposa”, una manifestazione che coinvolge tutte le figure professionali necessarie per realizzare un matrimonio perfetto.

L’obiettivo, oltre a quello di offrire tutti i servizi necessari ai novelli sposi è anche quello di creare una vetrina per invogliare i non siciliani (italiani, europei o da qualsiasi altra parte del mondo) a convolare a nozze nella nostra splendida isola.

Dopo la cerimonia vera e propria, l’altro momento importante del Matrimonio è senza dubbio il banchetto. A conclusione della celebrazione del matrimonio, per salutare amici e parenti, sposi ed invitati si ritroveranno con gioia e gaudio nel luogo prefissato per la prosecuzione dei festeggiamenti per i quali, tra l’altro, sono previste diverse e variegate tipologie di soluzioni legate, principalmente, a due fattori decisivo: la preferenza degli sposi nonché, l’ora in cui si celebrano le nozze stesse.

Le possibilità di scelta sono attualmente piuttosto diversificate, incontrando i gusti e le preferenze di tutti gli sposi che si apprestano a compiere “il gran passo” e che, intendano rendere ancor più speciale questo giorno suggellandolo con un allegro e festoso ricevimento nuziale; ciò detto, i novelli sposi potranno tranquillamente esercitare la propria facoltà di scelta, trovando la giusta soluzione che equilibri “tradizione” e “fantasia” in modo che si possa accontentare un po’ tutti, dagli inguaribili romantici a coloro che sono sempre alla ricerca della novità dell’ultimo momento e che, in tal modo, desiderano stupire a tutti i costi i propri invitati rendendo “unico” ed “indimenticabile” il proprio matrimonio.

A prescindere comunque dalla soluzione prescelta, il galateo prevede che sia la madre della sposa a ricevere per prima gli ospiti della cerimonia, seguita dal padre della sposa quindi, dai genitori dello sposo ed infine, dalla nuova coppia.

Articoli correlati

Back to top button