Aziende

Illuminate dalla propria “Luce”, le nuove spose di Orazio Tomarchio

Andare oltre le apparenze, rivelare l’essenza autentica, eliminare filtri e sovrastrutture. È la “LUCE” la nuova chiave di lettura utilizzata dal make up artist internazionale Orazio Tomarchio per raccontare la sposa 2023.
 La nuova collezione ideata per La Truccheria Cherie svela giochi di luce e riflessi che diffondono energia, purezza, emozione. La bellezza che Orazio Tomarchio cerca di esaltare non è basata sulla perfezione, ma sull’unicità di ogni persona.
Bagliori iridescenti creati da raggi luminosi attraversano due diamanti preziosi: gli occhi, illuminati da un ombretto color champagne rosato e impreziositi da polveri compattate, mineralizzate e cotte, colore rosa antico e cashmere. Il volto è armonico e brilla di luce propria grazie a “Illusion Foundation”, il fondotinta leggerissimo realizzato per diventare una seconda pelle. Le gote sono rosa delineate dal fard in crema “Check to Check”, le labbra sono voluttuose, brillanti e fresche grazie alle colorazioni dei nuovi gloss: rosa nude, fragola, bronzo nude, pesca.

«La luce è uno dei simboli più antichi e diffusi in molte culture del mondo- afferma Orazio Tomarchio- è spesso associata alla conoscenza, alla verità, alla purezza, alla rinascita, alla guarigione e all’illuminazione spirituale. Nell’arte, la luce viene spesso utilizzata per creare un senso di profondità e tridimensionalità o per enfatizzare particolari emozioni o stati d’animo. È per questo che attraverso la mia personale ricerca ho voluto dare voce alle spose contemporanee. Guardandosi allo specchio le donne riscoprono sé stesse, la propria identità, il proprio Io, l’essenza naturale. Senza filtri, congetture, sovrastrutture».

La collezione di Orazio Tomarchio rappresenta un vero e proprio percorso alla scoperta dell’anima, attraverso la rappresentazione metaforica di un mondo interiore.
La bellezza delle sue creazioni risiede proprio nella capacità di cogliere l’essenza di ogni donna mostrando con grande sensibilità e maestria le sfumature più nascoste dell’animo umano. “LUCE” è un invito ad avventurarsi nel mondo interiore, a cercare tesori nascosti e a fare i conti con le proprie luci e ombre, per scoprire la bellezza che si nasconde dentro di noi e che spesso rischia di rimanere sepolta sotto strati di paura e incertezza.

“LUCE” di Orazio Tomarchio rappresenta un’evoluzione rivoluzionaria del make-up sposa che abbandona i vecchi canoni per puntare tutto sulla luminosità e la bellezza naturale della pelle.


I prodotti utilizzati firmati Cherie Maquillage:

Fondotinta “Illusion Foundation”:

Studiato e realizzato per diventare una seconda pelle, leggerissimo, lascia trasparire la trama della pelle e allo stesso tempo uniforma l’incarnato annullando l’effetto spessore.

Una vera illusione ottica, come recita il suo nome.

“Lumen”:

Studiato per fissare il fondotinta e per essere usato come crema da giorno.
Grazie alla presenza di microparticelle micronizzate, crea un effetto di riflesso della luce, conferendo alla pelle una trama iper naturale e luminosa. La sua colorazione di base color cashmere lo rende adatto a tutti i tipi di incarnato dal più chiaro al più scuro.

“All Over & Ombretto”:
Per enfatizzare occhi e volto debuttano due prodotti “All Over”: due polveri compattate, mineralizzate e cotte, dal colore rosa antico e cashmere, possono essere usate su ogni parte del corpo da illuminare.

Gli occhi si illuminano di luce grazie all’ombretto color champagne rosato.

“Check to Check”:

Fard in crema check to check per destrutturare grazie all’uso del fard in crema, per portare una nota di colore fresco e leggero. Check to check rosa pelle è adatto a tutti i tipi di pelle ed incarnato.

“Lip Gloss”:

Anche le labbra si destrutturano. Si abbandona l’effetto velluto dai contorni definiti delle scorse stagioni per puntare tutto sulla leggerezza e luminosità.

Quattro nuovi gloss che conferiscono voluttuosità, brillantezza e freschezza.
Le colorazioni vanno dal rosa nude alla fragola, passando per il bronzo nude e pesca.

“LUCE” di Orazio Tomarchio rappresenta un’evoluzione rivoluzionaria del make-up sposa, che abbandona i vecchi canoni per puntare tutto sulla luminosità e la bellezza naturale della pelle.

Biografia:

Orazio Tomarchio: Coltiva sin da bambino l’amore per l’arte, frequentando l’Accademia di Belle Arti. Dalla scuola francese, Orazio eredita le tecniche del make up e comprende che truccare sia come “capire le donne”. Consegue innumerevoli attestati e avvia numerose collaborazioni con importanti brand beauty. Orazio Tomarchio è stato il make-up artist ufficiale del Nations Award, del Taormina Film Fest, di Taobuk e altri festival internazionali.

Ha conquistato la fiducia di diverse star firmando il Make Up di Anastacia, Sophia Loren, Susan Sarandon, Kelly LeBrock, Marisa Tomei, Paz Vega, Madalina Ghenea, Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Martines, Robert De Niro, Sabrina Ferilli, Valeria Mazza, Marco Liorni, Luisa Corna, Valeria Marini, Megan Gale, Manuela Arcuri, Monica Bellucci, Tiziana Rocca, Cristina Chiabotto, Carol Alt, Ivana Trump, Madeleine Stowe, Lisa Edelstein, Naike, Rivelli, Miriam Leone, Giorgia Wurth, Barbara De Rossi, Ksenia Rappoport, Vittoria Puccini, Ellen Pompeo e tante altre donne del cinema e della televisione. Numerose anche le teste coronate; da Rania di Giordania a Letizia Ortiz Rocasolano. Tantissime le Spose, italiane e internazionali che hanno scelto la professionalità di OrazioTomarchio.

La storia del suo brand: Nel 2002 nasce la prima boutique La Truccheria Cherie a Taormina e da lì sono nati poi diversi punti vendita in tutta la Sicilia, creando delle vere e proprie boutique del make-up.

Eleganza, accoglienza e professionalità sono gli aggettivi che meglio identificano queste boutique, in cui è possibile effettuare trattamenti specifici con make-up artist specializzati e corsi professionali.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: