Francesco Annino eletto presidente nazionale di CNA Agricoltura: Siracusa al vertice del settore

Francesco Annino, dirigente territoriale e figura di riferimento per le imprese agricole del territorio, è stato eletto presidente nazionale di CNA Agricoltura per il prossimo quadriennio. La sua elezione segna un momento di rilievo per l’intero comparto agricolo siciliano e offre alle imprese del territorio aretuseo l’opportunità di avere un riferimento diretto ai vertici della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
La presidente provinciale Rosanna Magnano e il segretario Gianpaolo Miceli hanno sottolineato: “L’elezione di Francesco Annino rappresenta un prestigioso traguardo non solo per le sue indubbie qualità, ma per l’intero sistema CNA Siracusa. Siamo certi che saprà rappresentare al meglio le istanze di un settore strategico come quello agricolo a livello nazionale, portando con sé la concretezza e la passione del nostro territorio. A lui vanno i nostri più sentiti complimenti e il massimo supporto per questo importante e meritato incarico”.
Nelle sue prime parole da presidente nazionale, Annino ha delineato le priorità del mandato: “La CNA è la casa delle nostre imprese – ha dichiarato – inizieremo un periodo di ascolto e conoscenza delle esigenze dei nostri associati per calibrare al meglio le attività future, con l’obiettivo di accompagnare i nostri agricoltori con una visione fatta di progetti, impegno e responsabilità. Con umiltà, determinazione e spirito di servizio mi impegno a lavorare al loro fianco, certo che la forza del nostro lavoro sarà sempre la comunità che costruiremo insieme”.
Con Annino alla guida del comparto nazionale delle imprese agricole aderenti alla Confederazione, Siracusa rafforza la propria presenza nel panorama agricolo nazionale, portando l’esperienza e la concretezza maturata nel territorio al centro delle scelte strategiche per lo sviluppo del settore.