Eccellenze

Premio Mia Martini 2021, la cantante siciliana Claire D. in finale 2021

La cantante siciliana Claire D. in finale per il Premio Mia Martini 2021, nella sezione nuove proposte, con il brano intitolato “Solamente tu” .

La competizione in onore e memoria di Mimì, giunta alla sua XXVII edizione, si svolgerà a Bagnara Calabra (RC) dal 5 al 8 Dicembre presso il Palatenda di Piazza Municipio con l’organizzazione di Nino Romeo e del direttore artistico Franco Fasano.

L’intero palinsesto, con la conduzione di Veronica Maya, sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i social del premio, dalle ore 21,00.

Claire D. (Chiara Lo Presti) ha recentemente presentato al pubblico il videoclip ufficiale del brano “Solamente Tu” estratto dall’album “Voglio vivere così”.

Il disco, con la direzione artistica di Beppe Frattaroli, è stato arrangiamento dai musicisti Francesco Puglisi, Amedeo Ariano, Michele di Toro, Daniele Di Bonaventura e Jorge Ro.

Ecco un commento a caldo della cantante che domani sera si esibirà: «É un onore ed un dovere condividere questo traguardo con tutti i grandi artisti e professionisti con i quali ho lavorato negli ultimi tempi. Ringrazio i giudici Mario Rosini, Roberta Bonanno ed il direttore artistico Franco Fasano per la loro grande umanità, per avermi ricordato che in questo contesto non mi sono semplicemente “esibita” bensì “espressa”. Ringrazio tutti gli altri partecipanti e la mia famiglia, in particolare mia nonna Valeria, per avermi nutrita di bella musica fin quando ero in fasce. La musica, scorre tra le mie vene, vibrando nel mio canto. Spero di poterne essere sempre uno strumento. L’emozione di essere a Bagnara é indescrivibile. Ritrovarmi qui, nel luogo che ha dato i natali a Mia Martini, che amo da sempre, ha qualcosa di magico. L’attesa è stata lunga e finalmente avrà inizio la finale. Spero di poter offrire una performance ricca di emozioni per omaggiare degnamente Mia Martini ed il pubblico presente».

Foto di Elisa Caldana

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: