Food & WineNotizie

Noto, arriva Viviana Varese

Il Val di Noto il primo giugno 2021 di arricchirà di una eccellenza gastronomica proveniente dal Nord. L’hotel e il ristorante, ubicati in una antica tenuta, si chiamerà Villardita Country House e nascerà in un terreno di 25 ettari, situato a metà tra la città di Noto – con le sue Chiese e il suo barocco – e una struttura rurale di fine Ottocento, con annessa struttura agricola biologica, situato sulla collina di Noto.
L’ideatrice e ristoratrice si chiama Viviana Varese, che ha creato il marchio VIVA (acronimo di Viviana Varese), scegliendo la Sicilia, forte della sua pluriennale esperienza in quel di Milano,
Lo stile che caratterizzerà la struttura sarà minimal: pochi e selezionatissimi ospiti, a cena solo quattro tavoli, pietanze gourmet, coniugando la tradizione siciliana con alcuni piatti forti della Chef, con carta dei vini prevalentemente siciliana, strizzando l’occhio ai vini che hanno fatto la storia della nostra enogastronomia.
Il nuovo progetto della famosa Chef stellata, di origini salernitane, che sorge che in una tenuta con coltivazione bio di 25 ettari, sarà garanzia di alta qualità per i clienti che potranno gustare un menù in buona parte con pietanze e vini siciliani.

Articoli correlati

Back to top button