Messina

Turismo online con il portale “visitletojanni”

Visitare Letojanni con un click sarà possibile www.visitletojanni.it. Il nuovo portale turistico voluto dal Comune di Letojanni ha l’obiettivo di promuovere in modo più efficace la città, il suo territorio e le sue bellezze senza tempo con una delle coste siciliane più suggestive e organizzate. Realizzato dalla Dem Group Digital Agency, ha richiesto più di un anno di lavoro, periodo in cui si condotto uno studio su una nuova identità grafica della cittadina balneare.

Il nuovo logo “raccoglie” simboli e tradizioni: il mare, il sole, un parapendio, i colori vivi come la città, mentre il portale è parte integrante di una strategia di marketing che punta allʼospitalità e allʼattrattività turistica della cittadina in un mix di ospitalità e inclusività a misura d’uomo, con la valorizzazione della splendida costa e delle bellezze artistiche e architettoniche, svaghi sportivi e ludici, eventi, shopping e tipicità dei prodotti enogastronomici.

Le sei sezioni del sito sono dedicate alla storia e ai beni storico-artistici di Letojanni, con la presentazione delle strutture ricettive, della ristorazione, degli stabilimenti balneari e delle attività commerciali che i visitatori e i turisti possono apprezzare e scegliere grazie alla galleria fotografica. Svariati gli spunti forniti sui luoghi e sulle le attività con l’indicazione dei percorsi più affascinanti della ridente cittadina. Decidere tra relax e divertimento sarà il dilemma risolto di quest’estate a Letojanni.

Tanti gli itinerari turistici con svariate opportunità che vanno dal mare, al parapendio, alle escursioni in bici, alle gite sull’Etna o in barca alla volta di Isola Bella o altre attrazioni. Un ricco calendario degli eventi attende chi sceglie di trascorrere un piacevole soggiorno in una delle perle del golfo dello Ionio. Ampia anche la scelta di strutture ricettive per turisti e visitatori, che potranno consultare le schede dettagliate di resort, b&b, case vacanze e camping presenti sul territorio.

Sono molto orgoglioso di questo progetto che incentiva la promozione del nostro territorio. È il risultato di grande livello che, grazie all’impegno e alla qualità dei professionisti che abbiamo coinvolto, ci permettono di valorizzare e far conoscere Letojanni, i suoi luoghi e le sue tipicità agli occhi di una vasta platea di potenziali visitatori e turisti, incrementando ulteriormente i flussi di presenze a vantaggio dell’economia del territorio”. Sono le parole del sindaco Alessandro Costa.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: