Eventi

Sicilia, un forziere dell’arte

Martedì 16 febbraio, alle ore 19:00, andrà in onda la puntata due della seconda stagione di Streaming Off. L’evento potrà essere seguito su Facebook, Youtube e Twitch. Tema della serata sarà la drammaturgia siciliana.

Per la sezione Artisti dell’Off Online per Voi sarà presente Tino Caspanello, attore, regista, drammaturgo e scenografo messinese. Dopo aver fondato nel 1993 la compagnia teatrale Teatro Pubblico Incanto, ha portato le sue opere in giro per il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Caspanello presenterà lo spettacolo della sua compagnia “Bar Stella”, scritto nel 2019: un bar di periferia in cui scorrono le vite monotone di uomini che tentano di ricomporre i frammenti delle loro esistenze.

A seguire Focus tra Catania e Milano: la rete Latitudini e l’impatto a Milano della drammaturgia siciliana. Per la Sicilia interverrà Gigi Spedale, Presidente della Rete Latitudini, producer e organizzatore di eventi di spettacolo. Per Milano, Claudia Cannella, direttrice della rivista di teatro e spettacolo Hystrio, nonché, dal 1990, dell’omonimo premio, 2016 vicepresidente dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT)

Per la sezione Finestra Off: Aperture sul Mondo sarà ospite Adam Potrykus, presidente dello Stockholm Fringe Festival (STOFF) e cofondatore della rete di Fringe Festival in Scandinavia.

La puntata proseguirà con due momenti in cui gli spettatori diventeranno protagonisti attraverso pensieri e immagini.

Saranno presentate e commentate le foto selezionate per il progetto Presenze in uno scatto.

A seguire, gli artisti ospiti daranno voce alle riflessioni inviate dagli spettatori per la sezione Il tuo pensiero in scena.

In conclusione, la presentazione di Fresh Off: le nostre nuove voci, pillole di monologhi di aut-attori che andranno online ogni giovedì sera. 

Streaming Off è un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo di Palco Off, prodotto dall’Associazione La memoria Del Teatro in collaborazione con l’associazione Milano Off.

Ideato da Francesca Vitale e Renato Lombardo, condotto in streaming da Francesca Vitale, con incursioni e regia di Renato Lombardo, con la collaborazione tecnica di Melissa Marino e Alan Lombardo, la grafica di Matteo Carbone, comunicazione di Olga Stornello e Melissa Marino, ufficio stampa di Manuelita Maggio.

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: