Marzo 14, 2026 14:48

Sikelian

Writer & Blogger

Naxoslegge: Sylvain Tesson a Catania per il gran finale della XV edizione

La XV edizione di Naxoslegge, festival delle narrazioni, della lettura e del libro diretto da Fulvia Toscano, si conclude con un ospite d’eccezione: Sylvain Tesson, tra i più amati autori francesi contemporanei.

Mercoledì 1 ottobre alle 17:00, la Biblioteca Ursino Recupero di Catania accoglierà lo scrittore per la presentazione dei suoi libri “Piccolo trattato sull’immensità del mondo” e “Una leggerissima oscillazione. Diari 2014-2017” (Piano B Edizioni). Interverranno con l’autore Andrea Scarabelli e Marco Spada. L’evento è realizzato in sinergia con il Comune di Catania e in collaborazione con l’Associazione Pensiero Radicale.

Tesson arriva a Naxoslegge reduce dalla vittoria del prestigioso Premio Kapuściński 2025 per la scrittura di viaggio e reportage, ricevuto al Festival della Letteratura di Viaggio di Roma: un riconoscimento che ne consacra la capacità di raccontare il mondo intrecciando avventura, riflessione filosofica e profondità letteraria.

Il Festival, che ha la direzione artistica di Fulvia Toscano, è organizzato con il sostegno del Parco Archeologico di Naxos Taormina, della Fondazione Sicilia, insieme a partner privati che da sempre lo supportano.

in questo articolo

condividi

CONTATTI

REDAZIONE

redazione@sikelian.it

PUBBLICITÀ

amministrazione@sikelian.it

ABOUT US