Aziende

L’azienda siciliana Adragna PetFood vola a Norimberga per partecipare a Interzoo

Qualità, coerenza e trasparenza portano Adragna PetFood e il suo marchio Naxos in giro per il mondo. Per far scoprire a consumatori e rivenditori le straordinarie novità in termini di alimentazione secca pensata per le specifiche esigenze di cani e gatti. L’assortimento, l’attenzione per la tracciabilità degli ingredienti – 100% made in Italy e a filiera corta – e la grande capacità d’ascolto dell’azienda nei confronti dei rivenditori fanno di Naxos uno dei marchi di tendenza del 2024.

 “Dopo 50 anni nel settore – spiega Mariachiara Cusenza, Marketing Manger di Adragna Petfood – abbiamo acquisito una consapevolezza ed esperienza tali da produrre dei prodotti super premium quality, in grado di prevenire e, in alcuni casi, risolvere del tutto problematiche di salute dei nostri amati amici a quattro zampe. Oggi i pet owner sono sempre più esigenti nelle scelte di alimenti per i loro cani e gatti. Si parla di personalizzazione degli acquisti in base alle diverse fasi di vita e ai bisogni specifici. Naxos, attraverso un vasto assortimento di alimenti secchi specifici per cani o gatti che presentano delle sensibilità alimentari o che necessitano di una dieta il più possibile naturale e arricchita di nutrienti, è la scelta migliore che si possa fare”.

L’opportunità per i negozi di cibo e accessori per animali

In un mercato sempre più fluido, caratterizzato da una molteplicità di canali online e da pubblicità persuasive, i consumatori hanno sempre più difficoltà a scegliere in modo consapevole il meglio per i propri piccoli amici. “Abbiamo deciso di aprire un portale dedicato a tutti gli amanti degli animali, www.naxospetfood.com, dove ciascuno potrà attingere gratuitamente a consigli utili, curiosità e informazioni dettagliate per accudirli al meglio – continua Cusenza –. Inoltre, attraverso un canale preferenziale diretto, forniremo a tutti i nostri rivenditori ulteriori chicche esclusive, nonché la possibilità di organizzare presso il proprio negozio fisico delle giornate promozionali e di formazione, fungendo da centro di prima consulenza”.

A questa si affiancano ulteriori opportunità che rendono Naxos un valore aggiunto per tutti gli esercenti: l’ampia marginalità; il rapporto qualità/prezzo senza eguali; la possibilità di essere ascoltati e di comporre ordini flessibili; la sicurezza della provenienza delle materie impiegate; la trasparenza sull’etichetta; il vasto assortimento di prodotti per cani e gatti, anche per quelli che necessitano di una dieta monoproteica o a ridotto contenuto calorico.

Naxos, l’unico marchio davvero made in Italy

Tutti gli ingredienti utilizzati da Naxos sono originariamente destinati al consumo umano e provengono da fornitori italiani. “La provenienza delle materie prime – sottolinea la Marketing Manager – è uno dei driver di acquisto più ricercati dagli acquirenti di petfood, in quanto sinonimo di qualità e legato ai concetti di sostenibilità ambientale”. La scelta di impiegare, oltre alla fonti proteiche animali, ingredienti naturali funzionali come gli agrumi, il fico d’india e la melagrana di origine siciliana, consente al marchio Naxos di essere unico nel suo genere. Sono tantissime le ricerche e analisi, condotte da team specializzati in nutrizione e salute animale, in grado di provare scientificamente gli effetti benefici e superiori di questi alimenti coltivati in un territorio specifico rispetto ad altri ingredienti superfood. Queste materie prime sono, infatti, ricchissime di vitamine, fibre, minerali, omega 3 e omega 6 e possono essere considerate materie prime sostenibili, in quanto a filiera corta. “Un aspetto che caratterizza Naxos – fa sapere Cusenza – è quello di valorizzare il nostro territorio e promuovere nel mondo le produzioni locali attraverso la scelta di ingredienti tipici ed esclusivi”.

Amare gli animali significa anche preservare l’ambiente in cui viviamo

Nel 2023 Adragna Petfood è diventata società benefit, per rendere tangibile e misurabile la purpose dell’azienda: “Persone felici e competenti nel produrre alimenti di qualità, in grado di soddisfare le esigenze di cani e gatti per garantire il loro benessere in un ecosistema sano e sostenibile”. Società benefit significa, infatti, integrare nell’oggetto sociale di un’azienda, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Adragna Petfood durante il corso del 2024 porterà avanti diverse azioni volte a raggiungere questi obiettivi, tra le quali ridurre il fenomeno del randagismo e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, utilizzare packaging 100% riciclabili (Naxos brand) e rafforzare le collaborazioni con fornitori di materie prime e servizi italiani per sostenere il Paese dove ha sede.

Per ulteriori approfondimenti sui prodotti Naxos, sulle novità in arrivo e sulle offerte riservate ai rivenditori, si consiglia di visitare lo stand fieristico di Adragna durante l’Interzoo, di visitare il sito web o di contattare l’ufficio stampa.  

Articoli correlati

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: