Brevi

“A vele spiegate verso l’Inclusione”

Il 9 giugno a Catania si terrà l’evento “A vele spiegate V

verso l’Inclusione”, una veleggiata che coinvolgerà ragazzi in difficoltà e disabili. L’iniziativa è organizzata dal Dott. Mario Raspagliesi, delegato del Governatore al progetto “sport e inclusione” per conto dei Lions Internationals Sicilia, promosso dai club lions della zona 13 in collaborazione con la Lega Navale sezione di Catania e il Centro Sportivo Italiano (CSI).
La giornata sarà divisa in due momenti principali: la veleggiata al mattino ed un convegno nel pomeriggio. La veleggiata vedrà nove imbarcazioni navigare sul lungomare catanese, dal porto fino al molo di Ognina, con a bordo velisti esperti, volontari e partecipanti. Tanti bambini, ragazzi e persone con disabilità avranno l’opportunità di imparare le basi della vela e di vivere un’esperienza di sport e mare, lungo la costa cittadina.
Nel pomeriggio, alle 19:00, si terrà presso la nuova sede della Lega Navale di Catania nel molo di Levante il convegno intitolato “Il Valore dello Sport tra crescita personale ed inclusione sociale”. Durante l’incontro, atleti, personalità impegnate nel sociale e il presidente del CSI Sicilia condivideranno le loro esperienze e riflessioni sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.
Gli organizzatori invitano tutti gli interessati a partecipare al convegno del pomeriggio, perché rappresenta un’importante occasione per condividere esperienze, superare barriere e costruire una comunità più inclusiva e solidale.

Articoli correlati

Back to top button